Immagine

Presentazione

"Cadere non è un fallimento. Il fallimento è rimanere là dove si è caduti". (Socrate)

Mi chiamo Elena e sono una psicologa laureata presso l'Università degli studi di Padova. Sono iscritta all'albo degli Psicologi di Verona e svolgo la mia attività di libera professionista nel Centro Medico a Santa Maria di Negrar (Valpolicella), in provincia di Verona.

Ho iniziato la mia attività di psicologa lavorando con studenti con difficoltà scolastiche e relazionali o con ragazzi ad alto potenziale cognitivo. Il mio lavoro consiste nell'aiutare la persona che vive una situazione di disagio a ritrovare un nuovo equilibrio e una nuova condizione di benessere psicologico, attraverso un percorso di cambiamento. Costruiremo insieme, attraverso il dialogo, nuove modalità di pensiero e di azione più funzionali al vostro benessere.

Vi sono situazioni difficili che, nel corso della vita, possono mettere in difficoltà generando disagio, sofferenza o malessere. Se queste situazioni diventano troppo intense o frequenti, potrebbero interferire con lo svolgimento delle routines quotidiane e, se i tentativi di risolverle da soli non vanno a buon fine, ci si può rivolgere a un professionista. Riconoscere di avere un problema e chiedere aiuto è un grande atto di forza.

Inizieremo, così, un percorso unico volto a darvi un nuovo punto di vista. Il percorso terapeutico richiede energia, tempo, impegno, sensibilità ed empatia. Proprio per questo, metto tutta la mia passione nel lavoro che svolgo restando sempre aggiornata.

Nel mio studio troverete uno spazio e un tempo a voi dedicati dove essere accolti e ascoltati senza pregiudizi. Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi, vi risponderò nel più breve tempo possibile.

Elena Castellani

Psicologa